Una prospettiva anarchica sulla lotta di liberazione nazionale sarda. Spunti di riflessione per un dibattito.

Questo dossier a cura del collettivo S’Idea Lìbera, intende aprire un un dibattito riguardante le misure di repressione in Sardegna, alcune sono già una realtà ed altre sono in fase di costruzione, a partire da un punto di vista anarchico, prendendo in esame il documento pubblicato dalla NATO intitolato Urban Operations in the Year 2020 (di cui è possibile leggere un compendio in italiano qua: Rapporto NATO Operazioni urbane anno 2020).

Per l’anarchismo la libertà coincide con l’autodeterminazione degli individui. Si è liberi nel momento in cui ognuno trova in sé stesso le motivazioni, le tensioni, la forza indispensabile al proprio agire, riempiendo così di contenuti autoctoni il proprio percorso esistenziale; solo individui autodeterminati possono costituire comunità autodeterminate. (C. Cavalleri)

Sardigna AnàrchicaÈ stato montato un filmato per veicolare in breve le preoccupazioni dei nostri compagni sardi, mentre  il dossier, è possibile scaricarlo qua: Una prospettiva anarchica sulla lotta di liberazione nazionale sarda

26 (ventisei) pagine.

About Lliure Esquerrat

Sono nato in una colonia italiana. Mi piace ridere e far sorridere. Ascolto molta musica metal.
This entry was posted in Opuscoli and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *